Spezia Milan Probabili Formazioni

Lo Spezia si avvicina al match contro il Milan con diverse indisponibilità. L’assenza più pesante è quella di Nzola, out per una distorsione: Italiano non recupera neanche Terzi (lesione all’adduttore) e Piccoli (lesione muscolare), mentre sono in dubbio FerrerMattiello e Farias. I bianconeri viaggiano verso la conferma del 4-3-3 con Provedel in porta. In difesa la coppia centrale è formata da Erlic ed Ismajli che sostituisce l’infortunato Terzi ed è in vantaggio su Chabot: i terzini sono Vignali a destra e Bastoni a sinistra, favorito su Marchizza.

A centrocampo il metronomo è Ricci, con Maggiore ed Estevez ai suoi fianchi: Leo Sena – in ballottaggio con l’argentino – dovrebbe partire dalla panchina. In attacco la punta di riferimento è Galabinov, mentre le ali sono Gyasi e Verde: Pobega e Agudelo le armi a gara in corso di Vincenzo Italiano.

Il Milan deve fare a meno dello squalificato Calabria, ma potrebbe recuperare diversi giocatori. In difesa mancherà anche Kjaer (problema muscolare), ma viaggia verso la convocazione Tonali. In dubbio Brahim Diaz. Mister Stefano Pioli schiera i suoi con un 4-2-3-1 con Donnarumma in porta. In difesa la coppia centrale è formata da Tomori e Romagnoli: i terzini sono a destra Dalot – che sostituisce Calabria – e a sinistra Hernandez.

A centrocampo sicuro di un posto Kessié: al suo fianco dovrebbe giocare Bennacer, ma il giocatore ha accusato qualche linea di febbre in settimana. In caso di forfait è pronto Krunic. In attacco la punta di riferimento è Zlatan Ibrahimovic: dubbi sul terzetto di trequartisti. Calhanoglu dovrebbe giocare titolare con Saelemaekers, mentre resta vivo il ballottaggio tra Leao e Rebic, con il primo attualmente in vantaggio. Mandzukic parte dalla panchina.

Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Erlic, Ismajli, Bastoni; Estevez, Ricci, Maggiore; Verde, Galabinov, Gyasi. All. Italiano

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli

Lascia un commento